Cerca nel blog

mercoledì 20 marzo 2013

Arrestato all'aereoporto di Caselle: trasportava più di 4 chili di cocaina

di Federica Genovese


Un uomo spagnolo di 44 anni, proveniente da Panama, è stato arrestato all'aeroporto di Caselle. Nel bagaglio trovati 4 chili di cocaina.

Era domenica sera quando i finanzieri della Tenenza aeroportuale di Caselle, insospettiti, hanno fermato un 44enne di nazionalità spagnola, in arrivo da Panama via Madrid.
L'uomo, risultato incensurato, aveva dichiarato di trovarsi a Torino per trascorrervi da solo una breve vacanza, ma il suo racconto, in parte contraddittorio, non é risultato convincente, tanto che i finanzieri hanno richiesto l'intervento di un'unità cinofila per un accorto controllo del bagaglio. Qui i dubbi dei militari in servizio hanno trovato conferma e, con l'ausilio dei cani antidroga, in particolare del cane Zicara, sono stati rinvenuti nel doppio fondo della valigia 4,1 chili di cocaina purissima del valore di circa 400mila euro, destinata al mercato nazionale.
Il corriere spagnolo è stato arrestato e ora si trova in carcere.

Molti sono i casi di traffico di droga in cui le autorità sono state costrette ad intervenire; dall'inizio dell'anno, infatti, all'aeroporto di Caselle sono state fermate 21 persone con addosso o nei bagagli carichi di sostanze stupefacenti.


Nessun commento:

Posta un commento